Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate..
Questo che mi accingo a recensire è uno dei pochi libri, se non forse l'unico, che comprai per la copertina... errore da non ripetersi!
La trama è sicuramente affascinante: da fan accanita del Sommo Poeta quale sono, cosa avrei potuto chiedere di più ad un giallo oltre ad un'ambientazione in un circolo letterario (per di più dantesco!) e un serial killer che opera seguendo le pene indicate dalle terzine infernali?? "Sulla carta" un super-giallo, ma, già dopo aver letto i primi capitoli, la delusione s'impadronì sempre più di me. Andai avanti nella lettura col pensiero fisso che prima o poi ci sarebbe stata la svolta che tanto aspettavo, ma nulla. Il romanzo si è rivelato essere un'accozzaglia di nomi e vite di pseudo-letterati senza nemmeno tantissime citazioni da Dante (con mia grande tristezza!), che avrebbero risollevato, se non altro, almeno il livello letterario. La storia degli omicidi è difficile da seguire in quanto intervallata da interminabili ed inutili elucubrazioni da parte dei soci del circolo letterario, per poi scadere in un finale debolissimo e senza evidenti legami con la vicenda fino a quel punto narrata. Una grande delusione, non lo consiglio affatto!
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
ti ringrazio fabio!
a presto
Ciao.
Un bacio.
Gineisa
un bacione a te!
faye
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
ho letto anch'io questo libro tempo fa e concordo con la tua recensione. Forse io non l'avevo giudicato così male ma sicuramente non all'altezza delle aspettative. Comunque in quel periodo sono usciti veramente tanti libri che sfruttavano l'onda lunga stile Dan Brown e pochi secondo me si sono salvati. Comunque ottima analisi... come sempre.