Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Siete pronti per la verità?
Ho letto questo libro un po' per caso, ma sono contenta che mi abbia fatto compagnia per questi ultimi quattro giorni. La storia di questo psichiatra, Viktor, non è sicuramente tra le più originali, però è ben sviluppata e avvincente.
Ci troviamo di fronte ad un romanzo che si svolge su diversi piani temporali e in diversi luoghi; alcune volte, a causa dello stile un po' troppo frammentato dell'autore (ma ricordiamoci che era al suo esordio letterario!), ho fatto un po' fatica a focalizzare l'azione, ma questo non ha tolto nulla in fatto di suspance e tensione.
Il personaggio di Viktor mi ha conquistata fin dall'inizio (cosa insolita per me) e quello della fascinosa Anna, che è sicuramente un cliché, è comunque delineato con garbo e giusta dose di mistero.
L'ho trovato un thriller dallo stile "cinematografico": si ha proprio la sensazione di vedere le sequenze della vicenda; con frasi brevi e semplici, capitoli di poche pagine, Fitzek alterna sotto i nostri occhi i diversi piani dell'azione in un continuo crescendo di tensione.
Se posso darvi un consiglio, sarebbe opportuno leggerlo quando avete in un momento di lunga pausa, magari in un paio di giorni al massimo, così da non spezzettare tanto una narrazione che di per sé è già abbastanza frammentata... l'ideale sarebbe un pomeriggio piovoso di metà inverno! ;)
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Posso capirti ;)
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |