Dettagli Recensione
Non conta solo "Chi", ma conta "Come e "Perchè"
Ebbene questo è un libro che non mi spettavo, le 460 pagine pensavo fossero destinate a risolvere il caso delle 5 bambine rapite e come contorno l'idillio amoroso del criminologo "ombroso" Goran e della "triste" agente Mila, invece si è aperto un sipario che ha raccontato la storia delle bambine con tante intercapedini tra una parentesi della storia ed un' altra, che a mio parere sono più imprevedibili e forse i più scioccanti per le violenze e le motivazioni, un "male" che vince sempre. Un libro "tecnico" studiato bene, che non mi ha mai annoiata, niente dilungamenti e divagazioni, grazie sopratutto alla tenacia dell'autore, che però a mio parere ha voluto "strafare" sul finale regalandoci un "the end holliwoodiano", giusto per non fare mancare nulla. Un vero calderone, una bolgia che non risparmia nessuno, un circo spietato, un teatro di orrori, chi domina e sovrasta è un suggeritore che istiga, confonde e si dipana su tutti senza escludere nessuno dei personaggi del libro compreso l'autore ed il lettore.