Dettagli Recensione
Narrativa italiana » Gialli, Thriller, Horror
Il posto di ognuno. L'estate del commissario Ricciardi
2009-12-06 13:23:41
Sandro De Luca
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Sandro De Luca 06 Dicembre, 2009
Capolavoro?
Non so se sono capolavori; non sono attrezzato culturalmente per dare questi giudizi.
Posso solo dire che ho rinuciato a tante cose ( incontri, cene, teatri, film..) pur di leggere i tre libri che ho comprato in blocco nel caldo Ferragosto 2009.
La scelta è stata casuale ( mi faccio guidare dalla copertina, da una lettura di di qualche pagina pagina presa a caso..) . Non mi soffermo su una analisi dei vari personaggi, sarebbe lungo e comunque non sono in grado di farlo. Dico solo che sono libri di grande compagnia, una compagnia intelligente, istruttiva, che attivano i tuoi neuroni cerebrali deputati al pensiero; e tutti sappiamo che dove c'è pensiero c'è anche progresso.
A presto Sandro De Luca
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Lo consiglio a Scateni, che si cimenta in scontate e noiose indagini sociologiche e mai sulla caratterizzazioni dei personaggi; <br />
A Vichi Marco ( che pure si è cimentato in lavori intriganti ) per l'eleganza e la finezza dei protagonisti. <br />
E poi a tutti quelli che non hanno ancora conosciuto il commissario Ricciardi..e i luoghi di Napoli di una certa epoca e nelle varie stagioni.
A Vichi Marco ( che pure si è cimentato in lavori intriganti ) per l'eleganza e la finezza dei protagonisti. <br />
E poi a tutti quelli che non hanno ancora conosciuto il commissario Ricciardi..e i luoghi di Napoli di una certa epoca e nelle varie stagioni.
Trovi utile questa opinione?
10
Commenti
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.