Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
meglio del primo
Teresa Battaglia, commissario tutta spigoli e spine all'esterno, ma dotata di una umanità non comune torna al lavoro e lo fa con tenacia, quasi disperazione. La donna, affetta da una malattia che le sta devastando la memoria, riesce anche in questo romanzo a nascondere se pur a fatica il suo stato agli altri componenti della sua squadra e anche a catturare il serial killer che sta inseguendo. Mi era sembrato nello scorso romanzo un azzardo decidere di puntare su un personaggio con problemi di questo tipo, in questo secondo volume, invece mi son ricreduta. Teresa è credibile, capace di attirare simpatia, senza mai essere patetica, forte e fragile allo stesso tempo, consapevole del suo destino, ma mai rassegnata .Intrigante anche l'indagine scelta che coinvolte dapprima un omicidio avvenuto settant'anni prima, per poi incappare in delitti più recenti. Storie di streghe, magia, rancori passati trascinati per decenni si intrecciano, rendendo il racconto interessante anche da un punto di vista storico. Dopo un primo romanzo che mi era sembrato discreto, ma niente di speciale, mi sembra che Ilaria Tuti abbia ingranato la marcia e che prometta di diventare una scrittrice da tenere d'occhio.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |