Dettagli Recensione
Jessica Fletcher
E' il terzo romanzo che leggo di de Giovanni, ed è il primo a deludermi.
L'ho trovato al quanto blando. Mi domando qual è il confine che distingue il genere letterario. "Sara al tramonto" lo vedo più un tra un romanzo sociale e letteratura per ragazzi, o comunque ben distante dal romanzo giallo. Tutto il pathos e i colpi di scena che normalmente mi sarei aspettato durante le indagini, sono appena accennati.
L'unica nota positiva è Sara. La sua caratterizzazione è ben studiata: aspetto fisico, la personalità e persino l'ambiente di cui si circonda è descritto nei minimi particolari.
In generale tutto l'universo femminile è ben curato. Dei tre uomini presenti nel romanzo, uno è morto, un altro è particolarmente stupido e l'ultimo è particolarmente cattivo. In questi casi non si lascia spazio all'immaginazione e con i personaggi maschili non si è mai creare empatia.
******* ATTENZIONE SPOILER *******
Come in ogni episodio del La signora in giallo, anche in questo caso, il colpevole è reo confesso. Nonostante non ci siano prove inoppugnabili, il colpevole sente la necessità di confessare tutto, nei minimi particolari, portando a galla episodi di cui altrimenti non si sarebbe venuti a conoscenza.
Insomma, un romanzo che poco mi ha dato e niente ha lasciato.
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |