Dettagli Recensione
Non entusiasmante
La trama è un dejà vu, i personaggi sono prevedibili, lo stile della scrittura è piacevole ma non approfondito il lettore alla fine non si immedesima in nessuno dei personaggi, né rabbrividisce di fronte ad essi. Per essere un thriller è banale e noioso in un finale del tutto prevedibile. Gli elementi di sorpresa sono diluiti e poco coincisi per cui non sono abbastanza contundenti. Non c’e acume nella mente dei personaggi (e se l’autore avesse pensato di metterlo avrebbe dovuto sottolinearlo meglio)
Un thriller dovrebbe avere un registro linguistico più avvincente e creare nel lettore una sorta di croce e delizia tra una trama ammaliante che vuoi scoprire a tutti i costi e l’orrore di ciò che stai leggendo. Entrambi questi elementi sono carenti. Non mi sono soffermata a rileggere nemmeno una singola pagina o un singolo passaggio tanto non mi ha colpita. E in questo libro ho rivisto dei dettagli che troppo somigliano a storie già viste al cinema o lette in altri libri. Francamente non mi sembra un libro riuscito