Dettagli Recensione
Il respiro del diavolo
Bellissimo giallo italiano, ambientato a Firenze, che si presenta come una matrioska di enigmi, con protagonista un giornalista fiorentino che ho imparato ad amare e che è diventato a pieno titolo uno dei miei investigatori preferiti. Per la sua autoironia, per la sua simpatia, per il rapporto fresco e spontaneo che ha con la figlia e con tutte le figure della sua cerchia con cui intrattiene relazioni personali e professionali. La storia è appassionante, inizia con un banale incidente, che presto si trasforma in un omicidio volontario, per poi evolvere in un regolamento di conti e poi ancora in un intrigo internazionale. Sembra di essere in uno di quei labirinti dei luna park che hanno gli specchi deformanti. Niente è come sembra. Ed è entusiasmante seguire i protagonisti, farsi una propria idea, collegare immagini, ipotizzare nomi, identificare il colpevole, fino ad arrivare all’ultimo e vedere ribaltati tutti i propri pensieri. E’ un libro che ti intrappola.
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
Grazie.
@Ornella Non sapevo ci fosse un terzo romanzo, me lo segno subito!
Il terzo volume è uscito da pochi giorni, tu l'hai già letto Ornella? Non vedo l'ora di leggerlo anch'io!
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Grazie!