Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Un giallo-thriller lineare e rilassante
Il giallo-thriller che ci presenta Fabrizio Santi racconta di un vecchio manoscritto dai segreti indecifrabili che viene rubato e di uno scrittore di gialli con la crisi della pagina bianca che si immerge nei panni dell'investigatore dei suoi libri. Roma e le ambientazioni descritte nei minimi particolari danno un senso piacevole ed immersivo, non troppo stancante, compensato da brevi capitoli composti da circa 6-7 pagine (in media).
La storia di per sé è semplice e rilassante, il lettore viene accompagnato dalla curiosità di scoprire i misteri che si celano dietro il manoscritto e vuole sapere perché tutti ne sono interessati; pecca nel trasmettere suspance tranne che nella parte finale e un po' in quella centrale. Il lato d'azione c'è, ma in alcuni momenti ricorda una serie o un film di quelli che vengono trasmessi in solitamente in televisione, non banale, ma forse già visto (ex. infiltrarsi dentro un monastero o venire drogati e lasciati in un posto sperduto).
Nel complesso si è soddisfatti di come il protagonista giostra la narrazione e prende sempre la strada giusta anche con qualche fallimento (non sempre a causa sua), giungendo grazie all'aiuto della co-protagonista a delle conclusioni.
Note sui voti:
Ero indeciso sul voto dello "Stile", avrei messo 3.5 (anche se non si può) perché a tratti l'ho trovato scialbo, anche se il linguaggio era ricco e ampio non era sempre apprezzabile. Ho approssimato in difetto non potendo dare un 4 pieno.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |