Dettagli Recensione
I delitti nella camera chiusa
Una interessante raccolta di racconti all'insegna del giallo più autentico. Nei tanti personaggi, chiamati di volta in volta ad indagare, è possibile scorgere i tratti, le abitudini, gli atteggiamenti dei grandi protagonisti del giallo classico, ma anche gli eroi nati dalla fantasia di RINO CAMMILLERI, Corrado de Tours e don Gaetano Alicante.
Intellettuale agrigentino, scrittore e giornalista, autore di saggi, ma soprattutto di gialli. Ecco chi è RINO CAMMILLERI, già autore di altri gialli, editi dal Giallo Mondadori.
Tanti sono i racconti interessanti che compongono questo volumetto: "un omaggio al genere più bello del mondo".
I DELITTI NELLA CAMERA CHIUSA va a celebrare quello che è una delle componenti più suggestive per generare suspense e mistero, ossia l'ambiente chiuso o "circoscritto", che non è necessariamente una camera chiusa, ma può essere anche un sito isolato dal resto del mondo: il luogo dove avviene il crimine.
Ecco quali sono stati i miei racconti preferiti: "La biblioteca dello Spettro", "Il caso del canonico sul treno" e "Omicidio al party". Però, anche gli altri sono molto coinvolgenti ed interessanti.