Dettagli Recensione
Jethro e Katherine
La storia riprende un anno dopo gli eventi del volume precedente. Eventi che vengono ripresi e riassunti anche in questo volume, dando un senso di continuità che ho apprezzato. “Nel mare del tempo” racconta una nuova vicenda, un nuovo “caso”, quindi, volendo, si potrebbe leggere anche senza aver letto “I guardiani della storia”. Penso però che sarebbe comunque un peccato perdersi una bella lettura come quella che “I guardiani della storia” è stata per me, vale davvero la pena leggere entrambi i volumi.
In questo secondo romanzo, per buona parte, Jethro e Katherine vivono le proprie avventure e disavventure separatamente e parallelamente, finchè tutte le vicende si intrecceranno.
Anche quando i due sono fisicamente separati, trovano il modo per sentirsi comunque insieme, il loro rapporto è sempre più forte ed il loro legame sempre più intenso.
La trama è misteriosa e ben costruita, c'è molta tensione ed il fatto che sia tutto intelligentemente collegato mi ha fatto appassionare ancora di più.
Le affascinanti rivelazioni sulla questione dei guardiani mi hanno preso moltissimo, tutto è sensato ed ha una spiegazione.
Sono quasi 600 pagine, ma si leggono facilmente, è sempre molto scorrevole e anche quando ci sono spiegazioni più specifiche non ci si annoia mai, anzi, diventa ancora più interessante e si ha la voglia di capire e di scoprire sempre di più.