Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
"PENSI DI SAPER TUTTO DELL'ALTRO, INVECE.."
Molte storie ti lasciano qualcosa dentro di te dopo aver finito di leggerle ,ma tra moltissimi romanzi thriller letti , pochissimi come il romanzo di Carrisi ha saputo provocarmi emozioni tanto contrastanti quanto reali.
Se doveste chiedermi, qual è il più grande pregio del romanzo , sarebbe: “ La capacità dell’autore di lasciare continuamente di stucco il lettore”.
Ho sempre commesso l’errore di snobbare gli scrittori italiani , soprattutto quando parliamo del genere thriller.
Ebbene, non lo farò più.
Il romanzo è un continuo susseguirsi di rivelazioni e sorprese ,ed il numero di colpi di scena stupisce e lascia il lettore piacevolmente “interdetto” .
Superate le prime pagine non sono più riuscito a staccarmi dal libro.
Le tecniche d’indagine dei criminologi e della polizia scientifica sono davvero ben descritte e non fanno altro che conferire maggior realismo ai fatti narrati.
Il ritmo è davvero frenetico , non c’è un attimo di pausa.
I personaggi sono davvero ben caratterizzati , affascinanti e non banali. Ognuno di loro avrà una parte da recitare, fino alla fine . Una nota a parte per la protagonista , Mila, e per Il Dottor Gavilla. Davvero ben riusciti nella loro caratterizzazione.Vi sapranno sicuramente stupire.
L’autore fornisce poco a poco al lettore tanti piccoli tasselli di un mosaico geniale. Attraverso gli occhi della protagonista saremo catapultati in vari luoghi, ben descritti , ma geograficamente non definiti .
Lo stile è semplice e diretto , e la descrizione psicologica criminale che intervalla i momenti più frenetici del romanzo , frutto della grande esperienza di Carrisi in questo campo, ti permette di riflettere sui motivi che muove una persona apparentemente normale ,a compiere gesti estremi e deprecabili.
E poi , beh , che dire , il finale . Superbo.
Cari lettori , se posso darvi un consiglio , leggetevi il romanzo e immergetevi nella storia.
Una volta entrati, non fidatevi di nessuno , nemmeno dell’autore.
“Tutti abbiamo un lato oscuro , Tutti abbiamo un segreto”.
Signor Carrisi,
Chapeau.
Consigliatissimo.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Seguiro' il tuo consiglio!
Un saluto.
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |