Dettagli Recensione
IL CACCIATORE DEL BUIO
Il rischio per chi inizia questo romanzo è quello di leggerlo tutto d’un fiato, perché Carrisi è riuscito a raccontare una storia che ti entra dentro e diventa quasi una corsa contro il tempo per riuscire a scoprire il volto del mostro di Roma. In realtà un’ aspetto che non mi ha convinto del tutto è il doppio binario su cui si svolge il libro. Da una parte il brutale omicidio della suora all’interno del Vaticano, con cui si apre il romanzo, dall’altra invece i pluriomicidi di coppie che avvengono nei dintorni di Roma. Non ho trovato sinceramente una grossa sinergia fra questi due eventi, tanto da dimenticare quasi l’omicidio della suora per poi ritrovarlo solamente verso la fine del libro, con una spiegazioni che non mi ha convinto più di tanto. Secondo il mio modesto parere il libro poteva e doveva “vivere” solamente sviluppando il tema principale, perché Carrisi è stato bravo ad creare la giusta dose di mistero attorno alle morte di queste coppie. Anche i personaggi che ci accompagnano alla scoperta della verità hanno un qualcosa in più rispetto al solito commissario che si ritrova in molti libri del genere.
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |