Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Stavolta non ci siamo...
Ho letto vari libri di Vichi con protagonista il commissario Bordelli e li ho sempre apprezzati, ma stavolta non ci siamo proprio, ho durato fatica ad arrivare in fondo, ed alla fine ce l'ho fatta solo perché ho saltato varie pagine (sì, lo ammetto ma non ne potevo più!).
La trama del giallo è veramente insulsa, non sa proprio di niente, avevo capito chi fosse l'assassino sin da subito, non perché io sia un genio, ma perché è veramente banale e non si capisce perché invece lui non ci arrivi, mah.
Oltre a questo ciò che ha contribuito a rendere il libero veramente NOIOSO è il fatto che ogni volta che va/torna da lavoro, per non parlare di ogni sera a cena con l'amico, finisca a ripercorrere il suo passato: la guerra, la madre, le donne, ecc. Va bene che il libro si chiama "fantasmi del passato", però può essere una cosa carina e interessante da leggere 4-5 volte in tutto il libro ma non ogni singolo capitolo, a quel punto diventa insopportabile. Per concludere mi è rimasto veramente indigesto questo libro.