Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Cosa si cela dietro la vita di ognuno?
"Non esistono libri belli o brutti...esiste solo la soggettività"
Appunto; e per me è un buon romanzo che si legge piacevolmente grazie all'acuta ed efficace amalgama di thriller e ironia; infatti, l'ironia, quando bene si sposa con la suspense, è di fondamentale importanza per rendere la lettura intrigante e trascinante. La storia narrata ben si intreccia con alcuni spunti di medicina legale e con il sospettare di tutti fino al gran finale che ha similitudini con le precise conclusioni del famoso Poirot.
Protagonista del romanzo è Alicia Allevi, specializzanda in medicina legale, già nota nel romanzo di esordio della scrittrice “L’allieva”, che ha l’incarico, insieme ad altri due colleghi, di valutare la capacità di intendere e volere di un anziano ed eccentrico scrittore Konrad Azais. Il motivo è dovuto alla decisione di quest’ultimo di creare una serie di problematiche circa la cospicua eredità che andrebbe in automatico ai suoi figli ma non è affatto scontata; ottenendo, infatti, l’interdizione del padre, i figli potrebbero immediatamente evitare qualsivoglia ostacolo per il possesso dei numerosi beni dell’anziano scrittore. Ma improvvisamente Azais muore; sembra un caso di suicidio e, qualora fosse così, andrebbe a vantaggio dei legittimi eredi. Alicia Allevi, pur non totalmente supportata dai suoi colleghi e malgrado le proprie altalenanti vicissitudini, vuole andare in fondo alla questione e di conseguenza si avventura in una vicenda enigmatica e complessa che sta dietro alla morte dello scrittore. La tenacia, il coraggio e l’arguzia della giovane specializzanda indirizza alla soluzione del mistero.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Ti ringrazio, Pia, per i tuoi attenti e pronti commenti.
Ciao
Ferruccio
C'è chi è alla ricerca di esteriorità, chi di diletto, chi vuole trarre insegnamento, chi vuole creare legami letterari..chi per passatempo...chi per trovare serenità d'animo....e quanti ne potremmo elencarne ancora ..concordi?
Grazie a te!
Pia
Ciao.
Ferruccio
La vita reale, sempre e sempre in primis...la lettura che aiuta, ma che non sostituisce..no no!
Grazie!
Pia
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Pia