Dettagli Recensione
IF YOU LOVE SOMEBODY .... SET THEM FREE..
“ IL NOIR MI HA STUFATO … NE HO LETTI TROPPI, NE HO SCRITTI TROPPI. IL THRILLER HA UNA FORMA NARRATIVA MOLTO PIU’ POTENTE …… “ . Sandrone Dazieri.
Cremona, 1978
Viene rapito Dante Torre ,6 anni . Nessuna richiesta di riscatto. Scomparso nel nulla. Ormai si pensa al peggio.
Cremona, 1989
Dante Torre fugge dalla sua prigionia. Ormai creduto morto, per 11 anni la sua casa è stata il silos di una fattoria. Il suo aguzzino si faceva chiamare il PADRE. Egli lo ha privato di ogni contatto con l’umanità. Lo ha educato, punito o premiato a seconda dell’ubbidienza del bambino. Torturato nel corpo e nella mente, programmato, ammaestrato. Tutto ciò sempre e solo all’interno del silos! Il principale sospettato , un contadino, muore prima della sua cattura. Ormai adolescente, Dante soffrirà per sempre di una grave forma di claustrofobia e di altri problemi psichici.
Roma, 2014
In uno dei tanti parchi intorno alla Città Eterna viene ritrovato il cadavere di una donna decapitata. Il figlio di 6 anni scomparso. Il marito, in stato di shock, verrà arrestato mentre percorre a piedi una strada trafficata. E’ lui il principale indiziato.
Del caso si occupa Colomba Caselli. Agente di polizia con un curriculum di tutto rispetto, ma con cicatrici (nel fisico e nell’anima) indelebili, acquisite in operazioni assai pericolose …. Colomba capisce subito che il caso del bambino scomparso è anomalo. I conti non tornano. Le verrà affiancato nelle indagini un consulente delle forze dell’ordine. Un uomo alquanto bizzarro. Un uomo che sa trovare anomalie, cogliere i particolari più insignificanti, leggere una scena del crimine e ricavarne le emozioni di vittime e carnefici !!! Il suo nome? Dante Torre.
I due protagonisti avranno ben presto le risposte che cercavano. Risposte che non avrebbero mai voluto avere. Il rapimento del bimbo porta la firma di chi si credeva morto e dimenticato. Una firma lasciata solo per chi sa LEGGERE …. Una firma destinata a Dante. Quella del PADRE !!!
Ma chi è il PADRE ? E soprattutto cos’ha in mente ? Fino alla fine si è presi in giro per poi scoprire una verità complicata …. e sconcertante !!
L’autore abbandona il noir ed esordisce con un ottimo thriller . E che esordio ….
Libro avvincente, a ritmi sostenuti. Più si va avanti e più aumentano le domande. Ma a velocità pazzesche si va verso la quadratura del cerchio. Dazieri, durante il pirotecnico romanzo, trova lo spazio ed il tempo per scavare nell’animo umano. Amore, dolore, debolezze e grandi virtù. Trama ben riuscita e soprattutto ORIGINALE !!!! Vi innamorerete di Dante e Colomba !!!. Non voglio anticipare nulla, ma la verità sarà sconvolgente per i nostri protagonisti !!! Anche per i lettori ?
Lo consiglio agli amanti del genere, senz’ombra di dubbio.
Indicazioni utili
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
ma dov'eri finito, è un pò che non ti vedo sul sito.
o forse sono io che sono sparita?
scherzo, bentornato !
ciao paola
Ciao Marlon...
Però Sting è molto il mio genere ;) ... dunque devo per forza chiederti quale sia il collegamento tra il libro e il titolo della tua recensione.
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |