Dettagli Recensione
non si smentisce
Prima di leggere questo ultimo, per ora, capitolo della vicenda legata al commissario Ricciardi magistralmente nata dall'inchiostro della sapiente penna di De Giovanni, avevo dato un occhio alle recensioni e, devo essere sincero, ero partito con un occhio "malevolo" pronto a cogliere le lacune evidenziata da molti recensori.
I primi capitoli li ho trovati pesanti... devo essere sincero: i capitoli ripetitivi, seppur poetici, di De Giovanni, non mi esaltano... Ma devo anche essere onesto dicendo che, dopo il quarto capitolo, si apre un libro veramente bello dove la storia, semplice ma coinvolgente, si lega alle vicende del commissario e del suo amico Maione e che lasciano con il fiato sospeso fino all'ultima parola!
Alla fine, l'unica pecca che posso trovare, e quella di lasciare sempre con il fiato sospeso in attesa di un nuovo libro per capire come, il nostro amico Ricciardi, decida di affrontare le sue vicende sentimentale che, dopo così tanti libri, non possono più essere procrastinate con il rischio di diventare pesanti!