Dettagli Recensione
il piccolo principe incontra Carrisi
Sono tanti i libri a cui ho pensato durante la lettura di La donna dei fiori di carta.... il primo è "Il piccolo principe"... la ricerca, l'essenza dell'amore, lo stupore, la morte attesa e tragica ma nello stesso tempo piena di struggente poesia...
Forse per questo, aldilà della piacevole lettura, non trovo questo libro interessante perchè, come si può ben capire, è già letto.
Forse poteva, e mi permetto di suggerirlo all'ottimo Donato, approfondire alcuni personaggi lasciando da parte, anche solo per poche righe, il fumoso mistero fine a se stesso...
Comunque rimane un ottimo libro da regalare alla ragazza che si cerca di conquistare come, a suo tempo, si è fatto con capolavori del calibro di Siddharta o del, già citato, Piccolo Principe ma, avendo oramai 37 anni, 2 figli ed 1 moglie, penso che lascerò il libro nel cassetto in attesa che mio figlio compia 14 anni!
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Comunque rimango della mia idea... almeno secondo il mio modo di pensare a 14 anni regalo Hesse per far colpo, a 37 gusto ancora le sue parole ma con un senso un pochettino differente ;-D
Grazie comunque per il giovane!
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |