Dettagli Recensione
L’UNO, L’INIZIO E L’INDIVISIBILE.
Un cadavere completamente nudo, con un sacchetto di plastica sulla testa.
Una scala.
Un libro, Bel Ami.
Una frase.
La scena si ripete per ben quattro volte davanti agli occhi della polizia di Bologna, l’unica cosa che cambia è la frase lasciata dall’assassino: frasi apparentemente non legate tra loro, che si riferiscono a cose e persone lontane nel tempo, semplici citazioni o meri indizi?
In una calda e afosa estate bolognese, il commissario Scozia, coadiuvato dalla giovane dottoressa Fiorentino, si trova a dover indagare su un caso particolare, che inizialmente sembra legato a futili motivi passionali, ma poi, piano piano, assume connotati del tutto inaspettati.
Una storia di vendetta, risentimento e odio, covato per lungo tempo ed esploso in tutto il suo fragore con una freddezza di anima e di spirito da parte dell’omicida, equiparabili solo ai killer più spietati.
I capitoli brevi e il loro alternarsi nel descrivere la vicenda fulcro dell’indagine di polizia e i fatti personali dei principali protagonisti del libro, portano il lettore a immergersi piacevolmente nella lettura di questo poliziesco noir a tinte giallo e rosa.
Una nuova piacevole scoperta tra i nostri autori italiani che può tener piacevolmente compagnia per qualche ora! Buona lettura!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |