Dettagli Recensione
Non mi convince
Presentato come un romanzo fuori dagli schemi, un nuovo modo di narrare le vicende trite e ritrite di un killer professionista, un nuovo e inconsueto punto di vista........mi sono lasciato convincere e ne ho intrapreso la lettura, non senza aspettative.
Beh, Nella prima parte del romanzo vengono narrate alcune, poche, vicende che vedono protagonista il nostro killer, la preparazione delle missioni, la loro esecuzione e un po' della sua vita dissoluta, solitaria, senza legami e quasi al di fuori del mondo, quasi come un eremita. Quindi, niente di più di quanto già letto altrove. E' la tipica descrizione di un "professional killer" ?!?!?! Niente di più, niente di meno.
Nella seconda parte, dove ti aspetti qualcosa di innovativo, di inconsueto, di strabiliante, perchè no, che poi è quello che succede un po' in tutte le storie di questo tipo, cioè: il killer si innamora di una brava ragazza e tenta di uscire dal giro o, il killer si redime e tenta di uscire dal giro o, il killer si innamora del suo target e tenta di uscire dal giro.......... ad ogni modo, in genere, il killer finisce sempre con il cercare di cambiare vita e solitamente i finali sono: tenta una fuga estenuante e alla fine......viene ucciso, viene tradito dal proprio "amore" e venduto o, in fuga, diventa cacciatore e uccide i propri capi !
In questo caso cosa succede? beh, non posso certo svelare tutto! Quello che posso dire è che sicuramente questo romanzo offre un nuovo finale, inaspettato ma, sempre secondo me (come dico sempre: è solo la mia opinione e/o punto di vista) ........ non molto convincente, se vogliamo restare nel genere "Giallo/Thriller" e non vogliamo sconfinare in altri generi, che certo non rivelerò.
Quindi, come credo si sia capito, non mi convince !!!!! Ciò non toglie che sia un romanzo che si fa leggere in modo piacevole.