Dettagli Recensione
Macabro, strutturato,impreciso.
Altalenante! Il romanzo muta da una riga all'altra come se fosse stato scritto da uno scrittore con una doppia personalità. A tratti geniale, ma anche banale. Avvincente, ma anche scontato! La trama è intrecciata al limite della comprensione tuttavia incalza bene il racconto tenendoti incollato alle pagine. Non saprei se definirlo geniale o terribile! Non mi sono piaciuti per niente i clichè della medium, dell'interrogatorio sotto ipnosi e della falsa risoluzione della storia con il killer sbagliato. Andiamo!!!!!! E' BANALE! I personaggi risultano a tratti un po' vuoti e i tentativi di riempire le loro anime sono mal riusciti e pacchiani! Altra nota negativa sono le continue metafore dell'autore a mio parere inappropriate e fuori luogo! Invece ho apprezzato l'intreccio e i colpi di scena che seppur abbastanza prevedibili hanno lasciato spazio all'immaginazione. I personaggi hanno carattere ma è tutto un po' forzato. Un libro che prende molto e che non si può fare a meno di finire. Carrisi uno scrittore che ha già dato tanto ma che può dare ancora di più!