Dettagli Recensione
IL MALE NECESSARIO ??? fate il vostro gioco ....
“ E’ DAL BUIO CHE PROVENGO. E’ NEL BUIO CHE DEVO RITORNARE …..”
Sono passati 7 anni dal caso de “ Il Suggeritore”. L’agente Mila Vasquez ha guardato nell’abisso e non sarà più una persona come tutte le altre. Ormai infettata dalle tenebre, Mila ne è attratta. Tanto da rifiutare una carriera più consona alle sue straordinarie doti e dedicarsi anima e corpo nella sezione PERSONE SCOMPARSE. Una sezione quasi dimenticata dal corpo di polizia, infatti i casi sono pressoché irrisolti. Le persone scompaiono e basta !
Il buio non ha preferenze, non fa distinzioni. Accoglie tutti: grandi e piccini, ricchi e poveri, sani e malati, maschi e femmine. Li accoglie da sempre, da decenni, da secoli …. Impossibile quantificare. Sono centinaia le persone che scompaiono nel mondo, OGNI GIORNO.
Ma qualcosa sta per cambiare. Gli scomparsi stanno per tornare, uno alla volta, dal regno delle ombre. Decisamente diversi e non solo per l’inesorabile trascorrere del tempo. Chi li ha presi? Dove sono stati in questi anni? Perché tornano? Cosa Vogliono? E CHI E’ KAIRUS ??!!
Solo l’agente Mila Vasquez potrà realmente avvicinarsi alla verità.
Avvicinarsi ….
L’ultima fatica di Carrisi è un concentrato di tensione e paura. 420 pagine prive di ossigeno. Si viaggia a ritmi sostenuti con la torcia sempre accesa e la pistola in pugno. Ma queste sono le caratteristiche preponderanti nei libri di questo strabiliante scrittore. Altro comune denominatore dei suoi romanzi e protagonista assoluto è il BUIO. Niente di soprannaturale, niente fantasmi, spiriti, demoni. Purtroppo l’abisso, le tenebre ma anche la luce, l’amore, la verità sono tutti i bagagli che ci portiamo dietro nel nostro viaggio. In questo pazzo pazzo mondo …. L’autore ci fa intendere come luce e oscurità fanno parte di noi e sta sempre a noi fare le scelte giuste. L’ipotesi del male, il male necessario e altre teorie verranno accarezzate in questo volume intriso di paura.
E , come ne “ IL SUGGERITORE” e “ IL TRIBUNALE DELLE ANIME” , finale pirotecnico con una porta che rimarrà sempre aperta …..
P.S. Se siete suggestionabili NON leggete questo libro in casa da soli … potrebbe farvi visita Kairus, Il Signore della Buonanotte ….
Indicazioni utili
Commenti
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Scherzi a parte, hai riprodotto nel commento l'atmosfera di tensione... I romanzi di Carrisi devono essere letti in sequenza o si può scegliere da quale partire?
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |