Dettagli Recensione
Il suggeritore
Non è il mio genere il thriller ma sotto l’ombrellone ho pensato va bene tutto , le recensioni erano positive e mi sono buttata a capofitto in questo romanzo.
Non mi soffermo sulla trama ci sono già più di novanta recensioni quindi direi che è superfluo.
Ho iniziato a leggerlo e non sono più riuscita a staccarmene, l’ho scaricato per meno di due euro e nonostante in spiaggia non legga mai sul Kobo per questo ho fatto un eccezione.
Lo stile mi ha davvero convinta, i capitoli brevi con colpo di scena finale ad ognuno di essi invogliano ad andare avanti , diciamo che Carrisi sa come conquistare il lettore , anche quelli come me che non amano particolarmente questo genere. Ho trovato ottima la caratterizzazione dei personaggi, non solo Mila ma anche tutti quelli che gravitano intorno a questo mistero da risolvere. Solo leggendo le vostre recensioni mi sono resa conto oggi che è vero non si sa dove sia ambientato, strano non l’avevo proprio notato talmente ero preso dal romanzo.
Veniamo alle pecche : c’è un po’ troppa carne al fuoco e in alcuni passaggi è decisamente troppo macabro , il finale è affrettato , mi aspettavo qualcosa da più dopo averlo divorato rimani lì un po’ di stucco.
Per me non è di certo un capolavoro ma è sicuramente un bel libro che merita, Carrisi mi ha convinta infatti ho appena finito anche l’ipotesi del male .