Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
QUI NESSUNO UCCIDE
Il titolo di un libro. Quante volte leggendolo siete rimasti colpiti a tal punto da farvi fantasticare riguardo al suo contenuto e ingolosire al punto da volerlo leggere? Da tanto questo titolo era lì sospeso tra i miei “lo leggerò”.
E poi quale amante dei thriller non ha letto “Io Uccido”? Proprio io fino a poco tempo fa … Beh, mi ero perso Qualcosa! Mi ero perso Montecarlo. Con i suoi ricchi, gli yacht, il circuito, gli edifici sfarzosi con vista mare. La gente, di tutte le nazionalità, che vaga sulla banchina con scarpe da centinaia di euro e orologi da migliaia, fuori e dentro i casinò o nei ristoranti più chic. Odore di soldi e salsedine. Un Killer, di quelli seriali e cattivi, che uccide e lo dice a tutti usando la radio, ma che nessuno riesce a fermare e poi ancora…
Faletti mescola in questo libro tante vite e le intreccia portandole avanti con un bel ritmo, con il volume che sale e scende accompagnato da musica ed enigmi, violenza e tenerezza.
Ben scritto e divertente, non eccelso nella trama e nel lessico, ma davvero un giallo degno della sua popolarità e del successo mondiale che è stato e che continua ad essere.
L’eclettico Faletti ha cominciato ad essere uno scrittore con questo romanzo, io comincerò ad essere un suo lettore da qui.
Controluce