Dettagli Recensione
Augusto Salbertrand
Augusto Salbertrand, e chi sarebbe questo nuovo personaggio uscito dalla fantasia della coppia di autori italiani, Novelli e Zarini? Un investigatore, un luminare dell'Università di Torino, un indagatore del mistero, uno scienziato, un curioso sempre alla ricerca della verità??? Potrebbe essere tutto di quanto esposto ma forse la figura con cui vogliamo associarlo, non ce ne vogliano gli autori, è senza ombra di dubbio Sherlock Holmes. Si perchè seppur ambientato in una Torino degli anni Trenta, sembra di rivivere ambienti e sensazioni dell'Inghilterra descritta da Arthur Conan Doyle ed anche questo personaggio italiano seguendo una logica deduttiva riesce in ogni impresa a chiudere il cerchio scientificamente.
Quest'opera è una raccolta di racconti brevi, all'inizio ideati per e-book e lanciati singolarmente, per poi essere riproposta in forma cartacea in questa raccolta "Gli insoliti casi del professor Augusto Salbertrand".
Alcuni di questi capitoli sono davvero interessanti seppur prevedibili nel finale ma tutto è riequilibrato dall'esperienza stilistica degli autori che ci accompagnano in una vera e propria caccia al tesoro dell'enigma.
Potrebbe ritornare utile e non è uno spam, il finale lascia il lettore quasi interdetto perchè a volte non tutto è come si crede e gli enigmi non finiscono mai ma potrebbero complicarsi ulteriormente...
Certamente mi aspettavo qualcosa di più ma ho letto questa raccolta sotto l'ombrellone e non mi sono annoiato.
Buona lettura a tutti.
Il Syd
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Con questo dannato tablet, se non ingrandisci, tutto è dannatamente piccolo e ravvicinato.
Mi sei mancato e attendo le tue novità, alle quali riservero' l'accoglienza .... che solo io so dare! :-)
Pia
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |