Dettagli Recensione
IL CARNEFICE
Un thriller tutto italiano (autrice ed ambientazione) che ha come protagonisti una ragazza di orgine africana, Danny, ed il suo amico Drug Machine.
Una sera dopo il lavoro Danny viene aggredita brutalmente e poco dopo, al suo rientro a casa, trova un messaggio che fa riaffiorare la speranza di ritrovare viva la sorella Khanysha, tragicamente morta sedici anni prima.
Danny e Drug Machine vengono catapultati in un mondo di persone senza scrupoli, droga, sesso a pagamento e perversione. Riusciranno a ritrovare viva Khanysha? E a quale prezzo?
Il primo thriller di Francesca Bertuzzi è sicuramente ben scritto e coinvolgente, a tratti molto violento e crudo, mi ha ricordato la regia di Quentin Tarantino del quale sono un'ammiratrice.
Personalmente avrei evitato, data l'ambientazione italiana, l'utilizzo di nomi improbabili ed anche alcuni intrecci e collegamenti che appaiono un pò forzati.
In generale però lo stile pulp ed il susseguirsi di colpi di scena rendono questo libro una piacevole lettura, consigliata agli amanti del genere.