Dettagli Recensione
IL CONTAGIO, LA VENDETTA, LA SCELTA.
Milano
Sandra è una poliziotta della scientifica. Una trentenne rimasta vedova a causa di un tragico incidente. Il marito, reporter indipendente, cade da un palazzo in costruzione, a Roma, in modo misterioso. Dopo mesi di dolore Sandra scopre che in realtà si è trattato di omicidio. Non solo. Tra gli effetti personali del marito trova alcune foto che daranno il via alle indagini nella capitale …
Roma
Clemente e Marcus sono” cacciatori del buio” ( per ora chiamiamoli così … ). Il primo è la guida. Il secondo è l’incaricato ad indagare sui casi più complicati. Più anomali. Il loro compito è intervenire dove si annida il MALE e dargli la caccia. Sono alla ricerca di Lara, una studentessa scomparsa da giorni. Ma chi sono in realtà Marcus e Clemente ? Perché operano in segretezza ? Chi è il “Trasformista”?
Due percorsi paralleli che inevitabilmente si congiungeranno. Il nemico rimane dietro le quinte a tirare i fili e condurre i protagonisti nelle tenebre.
Il secondo lavoro di Carrisi è sicuramente ben riuscito. Un cucchiaio di Dan Brown, un pizzico di D. Argento, un po’ de “Il Suggeritore”(Carrisi) e il piatto è pronto (mi associo ad altre recensioni). Come nel suo primo romanzo l’autore mette tanta carne al fuoco. E anche stavolta riesce ad imbastire una trama avvincente. Costruita in modo tale da reggere tante informazioni e tanti intrecci che potrebbero far perdere la bussola ai naviganti. I personaggi sono intriganti e ben descritti. Mi complimento soprattutto per la descrizione dello stato d’animo di una vedova. Le sue giornate, i suoi pensieri più intimi … CHAPEAU !!! Anche questa volta sono stato sorpreso dalla fantasia e dall’abilità di Carrisi nel mescolare svariati generi. Non è la perfezione ma spero che col tempo l’autore migliori sempre di più. Comunque BRAVO !!!
Il Tribunale delle Anime ci pone delle domande. La VENDETTA paga ? Chi combatte il Male tutti i giorni, lo respira, lo tocca, lo vede, lo sente, può sporcarsi ? Può contagiarsi ? Il libro comunque ci regala qualche spiraglio di luce. E comunque la vita di tutti i giorni ci insegna che SIAMO SEMPRE NOI A DECIDERE ALLA FINE ! Nel bene e nel male.
Come in una precedente recensione inserisco ancora LA PAROLA.
Romani 12:19 (versione di re Giacomo) 'Non fate le vostre vendette, cari miei, ma cedete il posto all'ira di Dio; poiché sta scritto: A me la vendetta; io darò la retribuzione, dice il Signore.'
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Pia