Dettagli Recensione
La caccia al tesoro..
Questo libro mi ha attratto inizialmente grazie a una copertina misteriosa e dall'aspetto sinistro.
Alla fine però non è stato all'altezza delle mie aspettative.
In coscienza mi attendevo qualcosa di più allettante; la storia è questa:
Il professor Lazzeri è uno studioso di storia antica..ma gestisce una modesta enoteca.
Una sera viene contrattato da un misterioso e pericoloso personaggio, "Il colonnello" che lo invita a partecipare alla ricerca del "Lituo" un bastone appartenuto a Romolo, utilizzato durante la fondazione di Roma e di scoprire il vero nome della città.
Oscuri segreti si celano nella memoria dell'antica città di Roma; segreti custoditi da una misteriosa setta; qualcuno è morto per averli svelati.
Il povero professore viene invitato in modo minaccioso e coatto a partecipare a una rocambolesca spedizione, una caccia al tesoro.
Nel viaggio è affiancato da una donna enigmatica Artemisia, una guiardia del corpo e un tombarolo, inseguito continuamente da avversari agguerriti che cercano di ostacolare il buon esito della missione, giungerà infine a trovare il " tesoro"....e scoprirà che l'amicizia e la fede sono principi che non sempre vengono assolti dai suoi simili.
"Per arrivare alla conoscenza bisogna iniziare da ciò che non si conosce..." cit. del libro
Irto è il cammino che conduce alla consapevolezza, oltre il danno a volte c'è anche la beffa.
Una caccia al tesoro, gigantesca e inutile, secondo me. Tante scoperte rivelate, mi sembrano in realtà un messaggio ridicolo e insipido, anche...non so quanto di vero c'è in queste affermazioni o quanto proviene dalla vivida fantasia dell'autore.
Che importanza può avere se Roma al rovescio si legge amor...?
E se invece di Roma (che secondo lui proviene da Romolo) si fosse chiamata Remoria?
Per la diversità di un nome si può arrivare ad uccidere?
Improbabile, secondo me...ma un nome rappresenta l'identità...ed è importante comunque...
Consiglio questo libro con qualche riserva agli appassionati del genere thriller.
Non è un capolavoro, ma si può leggere..
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Ciao.
Cordiali saluti.
Gin.
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |