Dettagli Recensione
Niente è come sembra...
Premessa, ho comperato il libro assieme a ‘l’Ipotesi del male’ (da questo blog mi è stato suggerito di cominciare da qui) in edizione economica e poi… vado a casa e sistemo la libreria… l’avevo già comperato tempo fa (in edizione ‘lusso’) e lasciato per errore in un angolo.. ecco come sono preso… vabbe’ riparto dall’edizione economica (mi toccherà riciclare l’altro…): la prima impressione è più che positiva, accidenti ma siamo sicuri che sia un autore italiano, sembra un thriller americanissimo, scritto e pensato come un best seller USA. La storia è molto complicata perché, pagina dopo pagina, interseca più personaggi e storie parallele, tutte molto ‘dark’: difficile descrivere tutte senza spoiler. Quello che traspare fin da subito è una lotta tra il bene e un male spaventoso, tremendo che prende di mira i bambini, il mio incubo peggiore visto che sono papa’. Il tutto parte dal ritrovamento di 6 braccia di bambine, il problema è che le bambine scomparse sono 5….. Una squadra speciale di esperti in serial killer guidata dal dott Gavila indaga e viene affiancata da una poliziotta singolare Mila, specializzata nello ritrovare persone scomparse: la caccia è intensa, scioccante, il ns killer sembra sempre essere un passa avanti iniziando una gara, una sfida che porta sempre più nei meandri oscuri dell’animo umano. Niente è come sembra, ogni personaggio oscuro nasconde qualcosa, ogni poliziotto nasconde qualcosa. E’ una corsa contro il tempo per ritrovare la 6° bambina ma anche un puzzle gigantesco dove tutti sono potenziali omicidi: sembra quasi che il killer ‘aiuti’ la scovare altri killer, dei ‘follower ‘ , ma il tempo passa … tic tac… Sembra un mix tra ‘Criminal Minds’ e ‘the Following’, una grande sceneggiatura dove si analizza la mente dei serial killer: pagine e descrizioni sono molto forti, in tv si metterebbe il bollino rosso. L’intreccio è appassionante fino ad un certo punto, ho come l’impressione che Carrisi abbia voluto mettere troppi casi, troppi killer, addirittura troppi colpi di scena (cosa che di solito è positiva ed appassiona): la trama rischia così di essere intrecciata in maniera anomala quasi prolissa. Il libro mi ha comunque appassionato, il ritmo è serrato, adrenalinico come piace a me, la descrizione dei personaggi molto curata fin nei dettagli delle loro anime: il dott Gavila con in suoi ‘vuoti’, Mila e la sua ‘empatia’ , fino al misterioso detenuto RK-357/9. Lettura consigliata così come un futuro film …
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Lo vuoi un bel FOLLIA di Mc Grath ? O un bel Bambaren o non mi ricordo piu' cosa ?
Vai a vedere cosa mi e' restato se vuoi, io questo l'ho in lista desideri da un po'...
:-D
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |