Dettagli Recensione
STORIA ANTICA E MODERNA
Romanzo ambientato ai giorni nostri in diverse città della nostra bella Italia, un viaggio tra antico e moderno. Una corsa contro il tempo per svelare (o evitare che venga svelato?) un prezioso e potente segreto relativo alla Città Eterna.
In campo si schiereranno committenti facoltosi contro una presunta confraternita custode del segreto, il pallone che verrà rimbalzato e sottratto è il Prof. Lazzari, cultore della storia di Roma. Chi vincerà la partita? In questo gioco c’è solo una certezza, l’assenza di regole.
Secondo me manca la componente adrenalinica, è un romanzo con pennellate di giallo tenue. Mentre leggevo mi sembrava di essere tra i banchi di scuola, utili insegnamenti di storia, mitologia e simbolismo. Il contenuto stimola la curiosità, tanto che ho fatto alcune ricerche su Roma, o forse è meglio dire zapping on line, proprio per il gusto di sapere e conoscere. Lo stile è fluido e chiaro, anche alcuni concetti per gli addetti ai lavori sono semplificati per essere alla portata di tutti. Nella seconda parte del libro i personaggi, con i quali non ho stretto alcun legame per l’assenza di profili ben marcati, si comprendono meglio, anche il ritmo diventa più incalzante e la lettura avvincente.
In libreria sono stata attratta dalla copertina, evoca sette ed occulto, mi sono lasciata adescare senza opporre resistenza. La trama ed il titolo (che non è molto azzeccato) non sono originali, ricordano Dan Brown e Glenn Cooper. Il problema è la fame, sì mi sono lanciata su questo libro perché avevo fame di thriller, qualcosa che mi tenesse sveglia la notte per la tensione e l’eccitazione, invece mi sono saziata con una caccia al tesoro storica ben congegnata.
Un libro interessante, una buona compagnia.
“Niente che può essere trovato è degno di essere cercato. Nulla che può essere catturato è degno di essere cacciato. Saggio è colui che cerca l’introvabile e insegue l’inafferrabile”
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Complimenti SARY!
:-)
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |