Dettagli Recensione
MA PER PIACERE!!
Non so cosa mi aspettassi da questo libro, un minimo di confronto con le “mie” affezionate Temperance Brennan e Kay Scarpetta, mi si è affacciato alla mente… Ma ho dovuto subito deporre il pensiero, in quanto Alice Allevi da questo punto di vista non regge il paragone con nessuna delle due (anche se è pur vero che è ancora una specializzanda).
La parte predominante del libro interessa la storia personale della protagonista, non tanto il “fatto” su cui il medico Legale deve tirare le proprie conclusioni.
La scrittura è leggera, nessuna tecnica o rilievo che interessa la professione della Allevi è spiegato in modo esaustivo….
In questo primo libro la protagonista non mi ha entusiasmata in modo particolare, dal punto di vista lavorativo mi sembra un tantino menefreghista, davanti al rischio di dover ripetere l’anno cosa si impegna a fare? Nulla! Anzi se possibile combina altri pasticci che la fanno mettere ulteriormente in cattiva luce…
Però fortuna delle fortune, con chi si ritrova ad uscire del tutto casualmente? Con il classico figlio del capo, bello come un Dio, intelligente, tenero, rispettoso, che alla fine cosa farà mai? Ma certo, intercede per lei con il padre, ma non parliamo di raccomandazione però!!!!
Non arrendiamoci! Sotto questo velo di mediocrità la protagonista, risolverà anche il caso…. Ma guarda!
Questa è una storia tutta italiana, con un autrice appunto italiana, speriamo solo che il libro non sia autobiografico….
Alla luce degli scarsi risultati e dei guai combinati, gli stessi fatti compiuti dalle nostre protagoniste oltre oceano, avrebbero sortito ben altri risultati….
Romanzetto da leggere senza impegno, che non mi ha entusiasmata. Per chi ama il genere ed ha alle spalle altre letture, a mio parere non può ritenersi soddisfatto del libro della Gazzola, a meno che non lo prenda come storia quasi-comica….
A parte le mie considerazioni sulla trama, la scrittura è scorrevole, fluida e semplice.
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Esatto Cristina.... La pensiamo allo stesso modo.....
Grazie comunque per il commento!
Ciao
@Grazie Magical!
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
E poi truffaldini quelli della Longanesi...spacciarlo per Thriller..Bah!!!