Dettagli Recensione
A PASSO DI DANZA
Ivo Tiberio Ginevra autore a me sconosciuto fino poco tempo fa, ringrazio gli amici che mi hanno fatto conoscere ed apprezzare questo grande scrittore.
Dico “grande” perché la prima cosa che colpisce nella scrittura di Ivo Tiberio Ginevra è la danza delle parole…ti prende per mano e ti sussurra nell’orecchio “vieni che ti rendo partecipe in una indagine” e ti trascina in questa danza e senza rendertene conto diventi spettatore…..uno spettatore curioso e ficcanaso.
E’ un libro ricco di emozioni intenso, a tratti divertente ed ironico, a tratti malinconico e rabbioso. Una trama complessa ed avvincente, un argomento scomodo scottante dalle tinte forti che con grande maestria ha saputo trattare in maniera impeccabile entrando in punta di piedi e restando in disparte da spettatore rimanendo neutrale e rispettando i due punti di vista.
I personaggi sono fantastici descritti in modo eccelso mentre leggi ti immagini le smorfie, gli sguardi, li vivi dal Commissario Mario Falzone, il Vice Questore Bertolazzi e il Medico Legale Di Pasquale.
Conosci il loro privato difficile da gestire con il lavoro, la loro fragilità, la rabbia, la frustrazione e la bravura nel svolgere le indagini, i dubbi e le perplessità che devono affrontare tutti i giorni.
Consigliato a tutti quei lettori che oltre essere amanti di thriller/noir sono curiosi di scoprire dei libri nuovi.