Dettagli Recensione
MAGIC MOMENTS
Una cupa villa maestosa si erge su una collina sperduta… decorazioni di serpenti all'esterno… stanze chiuse e misteriose all'interno… cunicoli sconosciuti da cui provengono rumori sinistri… suoni di voci di vecchie bambine che si perdono al loro interno e un trascinare di qualcosa, forse un fagotto…
Questa è l’atmosfera che si respira a Snakes Hall, una bellissima villa situata a Devenport, nell'Iowa., affittata da una donna di origini italiane che intende trasformarla in un ristorante italiano. L’imponente ed eccentrica abitazione, nasconde tra le sue mura un segreto, un triplice delitto avvenuto decenni prima… questo segreto inizia a tornare a galla nel momento esatto in cui la protagonista di questo racconto varca la soglia della casa, abbandonata al suo triste destino da quella nevosa notte di dicembre del 1957.
Di chi sono le voci che la donna sente di notte? Chi ha bevuto la ciotola di latte lasciata all'interno di un cunicolo? Riuscirà la nuova inquilina a trovare un equilibrio tra ragione e pazzia, a discernere la realtà dalla follia, dalle presunte accuse di allucinazioni e di squilibrio mentale, o verrà avvolta dalla nube di omertà che pare coprire ogni cosa?
Una storia affascinante e carica di mistero. In ogni pagina si respirano le atmosfere cupe presenti negli ambienti della villa; impossibile non divorare le pagine di questo libricino per arrivare alla sua conclusione.
Un’idea di Pupi Avati che trae origine da una storia vera… non mi resta che augurarvi buona lettura!
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Brava bella recensione Valentina e libro molto interessante, me lo segno...
@Little Dorrit Esatto, da questo libro è stato tratto l'omonimo film! :)
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |