Dettagli Recensione
COOOMUNQUE……
Massimo Rainer autore di libri noir. Di quelli forti, tosti che “spaccano”. Non è uno stile di noir per tutti secondo me. Personalmente il mio approccio al libro è stato di scetticismo perché non è proprio il mio genere….beh sono rimasta piacevolmente colpita e vi giuro non pensavo! E’ stata una bella scoperta….una lettura interessante, avvincente!
Un inizio travolgente di grande impatto e ti rendi subito conto che libro ti trovi davanti a cosa vai incontro. Una scrittura pesante forte diretta. Un linguaggio colorito che ti può sembrare eccessivo inizialmente ma proseguendo ti passa in secondo piano. Anzi non ci fai neanche più caso perché così deve essere non ci sono alternative. Un ritmo incalzante non ti da tregua. Un susseguirsi di colpi di scena fino al “punto” dell’ultima pagina.
Una trama che al primo momento ti può sembrare semplice ma che si infittisce sempre di più man mano che vai avanti. Tanti personaggi che sulle prime non riesci a focalizzare si intrecciano, si scontrano dando tutto un senso diverso alla storia. E poi c’è “Buio” IL grande personaggio. Un personaggio machiavellico, strafottente, cinico….un personaggio sopra le righe.
Consiglio vivamente la lettura di questo noir a tutti coloro che amano libri a tinte forti. Quei libri che ti lasciano un segno dentro e che non riesci a dimenticare facilmente!
Grazie Massimo
Buona lettura!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |