Dettagli Recensione
Ineluttabile fatalismo
Una vacanza solitaria in montagna, a pesca di trote, meta ricorrente di un killer tenebroso e implacabile.
Un ragazzo ha il volto sfregiato, passa alcuni giorni nella casa sul lago dell'anziana nonna.
Nutre il corpo muscoloso con cento flessioni ogni mattina, sfama la sua Colt 357 Magnum Python con potenti proiettili.
Adriana e' giovane, un viso non grazioso.
Adriana di una bellezza asimmetrica, preistorica, un corpo irresistibile per ogni maschio.
Il telefono squilla.
La vita come una scacchiera, tra le pagine dell'autore pedine bianche e pedine nere.
Muovi il nero, inneschi il bianco, muovi il bianco inneschi il nero.
Pedine mosse dal caso, pedine spostate con intenzione, un piccolo movimento puo' avere grandi conseguenze.
Sensuale noir di penna italiana e di medesima ambientazione, si legge con appetito.
Pochi personaggi molto ben approfonditi , il romanzo permette di entrare in perfetta sintonia con ognuno di loro, mantenendo un buon livello di curiosita'.
Ottimo il connubio tra il contenuto noir e la traiettoria leggermente erotica : a tratti piacevolmente bramoso, sa essere languido senza alcuna volgarita', anche solo dettagliando un corpo vestito, anche solo esprimendo uno sguardo che scorre su una donna e imprimendo tra le righe il fremito innescato nella stessa da quegli occhi, capacita' descrittiva questa che non si trova spesso in circolazione, complimenti Raul Montanari.
Buona lettura.
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
CUBola, ma da un pò noto che ti dai anche tu ai thriller/gialli... :)
Benvenuta nel club dell'istrionico Raul.....
..eheheheh l?Olandese...aiuto!!
@ Gracy - mamma mia ma sai che mi piace tanto... Arrivera' novembre ed il mio full budget, subito me ne compro un altro.
@ Evola - ma no , eccetto fantasy e romance leggo un po' di tutto.
@ Syd e Danilo, grazie troppo buoni :-)
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |