Dettagli Recensione
A ME E' PIACIUTO
I custodi della pergamena proibita è un romanzo denuncia che va letto sotto questa angolazione. ho la sensazione che, nonostante la costruzione articolata resa da gritti in uno stile da sceneggiatura , esista qualcuno che è sempre il medesimo, il quale va caccolando le sue opinio negative, facilmente attribuili, su ibs, su qlibri. perchè? è certamente persona affetta da qualche disturbo del Sè o da un pizzico di gelosia. certo spiattellare il contenuto del manoscritto voynich non è operazione dal I venuto. e gritti ci è riuscito. gli si può credere o meno. ma accusarlo di utilizzare uno stile antiquato significa compiere un'azione disturbatrice. ma questo lettore abrgmini che (sotto il nome di alessandro b.) ha lasciato la stessa opinione su ibs, ha mai letto qualche libro di perez-reverte? studiasse bene i dialoghi e si accorgerebbe che così si scrive. io ho riscontrato delle conversazioni nella trama immediate, spiritose e indispensabili per rendere la decodificazione del manoscritto più leggera. magnifico e davvero originale il viaggio all'acquario di genova, per giungere alla pagina dove voynich con la moglie disegnò orripilanti attinie di mare, in quanto depositaria di un messaggio segreto su pierre curie. assolutamente un romanzo degno di encomio e di apprezzamento positivo. suggestivo il finale.