Dettagli Recensione
Piacevole
Non avevo mai letto nulla di Malvaldi e devo dire che questo libro è stata una piacevole scoperta, preso quasi per caso, attratta dal titolo di cui avevo letto parecchie recensioni .
Il giallo è ambientato in un castello della Toscana , tra nobili viziati e strani ospiti si svolge la trama che tratta di un omicidio (del maggiordomo) e di un tentato omicidio del padrone di casa.
Il maggiordomo viene trovato morto in cantina e il giorno dopo qualcuno tenta di uccidere il barone, sarà la stessa persona o la casa è popolata da più di un assassino ?
Il giallo in sé non è nulla di ché , carino ma niente di particolare, il bello del libro è la narrazione, lasciata a una terza persona che fa alcune digressioni esilaranti mischiando un linguaggio moderno a quello dell’epoca del racconto (siamo alla fine del 1800) , si “permette” di fare commenti sui personaggi e sugli avvenimenti , insomma l’ho trovato davvero divertente e piacevole.
Bella anche la caratterizzazione di tutti i personaggi di cui l’autore è riuscito a mettere in risalto soprattutto i difetti , senza però renderli antipatici ai lettori, anzi , io ad esempio li ho trovati quasi tutti molto buffi.
Che altro dire leggetelo è un libro piacevole che sa tenere buona compagnia, con lo stampo di un classico giallo e un tocco di modernità.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Non l'ho mai letto nemmeno io Malvaldi, prima o poi...