Dettagli Recensione
LA DONNA DEI FIORI DI CARTA
“Un piccolo libro, ma di grandi contenuti”; questo è la frase con cui definirei questo romanzo. Carrisi poteva dilungarsi con un storia molto più lunga e complessa, tanto a lui la dialettica non manca, invece con la sua scelta di presentarsi con un libro “slim” ha voluto dimostrare che non è necessario scrivere libri enciclopedici per arrivare al cuore dei lettori. Una storia incredibile che “danza” dalle trincee della prima guerra mondiale fino all’ultima notte del Titanic, legata in maniera sorprendente e credibile. La bravura dello scrittore è tale che l’atmosfera che si respira tra i due protagonisti del libro, esce dalle pagine e contagia il lettore. Sembra quasi di ascoltare la storia da un contastorie, illuminati solo dalla luce di un camino ed aspettare con trepidazione il finale, assorti in una atmosfera magica.
Se posso dare un consiglio a chi ancora deve leggere questo romanzo, mi raccomanderei di non spezzettare molto la lettura. Per come è strutturata la storia, con continui salti temporali, sarebbe molto meglio leggero tutto d’un fiato per poter ottenere il massimo.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
purtroppo io ho fatto l'errore di leggerlo in 3-4 riprese ed ogni volta dovevo fare mente locale per ricordarmi i capitoli precedenti. Tuttavia l'ho apprezzato ugualmente. Tu sei stato un dei primi a leggere questo libro e anche grazie al tuo commento che mi aveva incuriosito!!
ciao a presto.
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |