Dettagli Recensione
mix azzeccato
Sicuramente divertente, piacevole e scorrevole. Durante la lettura ho avuto la sensazione che Alice incarnasse un mix tra Bridget Jones (visto tutto quello che le accade, la goffaggine e le figuracce che accumula in maniera esponenziale), Jordan (l'anatomopatologa/investigatrice del telefilm "crossing jordan", più investigatrice che medico) e.......un po' di grace anatomy (per quanto riguarda il lato più sentimentale/romantico, un po' catastrofico delle relazioni interpersonali/amorose)!!!!! Il mix però, a mio dire, è ben riuscito. Il tutto è molto divertente (il che non guasta mai) e mi ha appassionato dalla prima all'ultima pagina.
La trama è intrigante e si regge bene senza forzature e/o strappi.
Il finale poi.......non è per nulla scontato o, passatemi il termine, "americanizzato". Quindi: brava Alessia.
Sicuramente approfondirò la conoscenza di Alice andandomi a gustare il secondo episodio, sperando di non rimanere deluso dopo un così bel esordio.
PS: Yukino è troppo divertente. "E' proprio giapponese". Spero di ritrovarla nel secondo episodio e che.....le sia dato più spazio.