Dettagli Recensione
Inaspettato Carrisi.
Quante volte ci siamo innamorati di un libro?
E quanto è magico quando questo accade?
Che sia una persona,un cibo,un panorama o appunto un romanzo,l’innamoramento è sempre perfetto.
E oggi pomeriggio mi è accaduto.Subito,di colpo,dalla prima riga,senza esitazioni.E’stato amore.
Carrisi è venuto da me e circondandomi di sicurezza mi ha condotto con lui in un viaggio attraverso il mondo.
Nei miei occhi sono vivide le immagini di Marsiglia,dove l’unica persona al mondo che poteva farlo ci ha spiegato cos’è l’amore.
Impressa nella mia mente c’è la sala del Gran ballo a Parigi: ho visto tra un tango e un nome cercato e trovato,un uomo che ha conquistato la donna della sua vita.
E poi la Cina….avete mai ascoltato i monti intonare canzoni d’amore?
Ho sentito un po’di freddo quando ci hanno rinchiusi nella cella del Monte Fumo,ma un prigioniero mi ha scaldato con le sue parole e abbiamo dimenticato per un po’che fuori imperversava la guerra.
Siamo saliti sul ponte del Titanic.
C’era un uomo,aspirava ad occhi chiusi il suo ultimo sigaro.Chissà chi era.
Lungo è stato poi il viaggio per l’America,ma dopo ventuno anni dovevamo scoprire la verità.
E l’abbiamo trovata.
L’amore non si possiede,può solo essere preso in prestito.
Allora mio caro Donato,io non solo mi inchino davanti a te,ma ti presto anche un po’del mio amore.
Perchè il tuo stile adulto e maturo,la tua penna incisiva eppur poetica,il tuo animo romantico e le tue osservazioni intelligenti mi hanno conquistata.Senza se e senza ma.
Leggetelo.
Innamoratevi anche voi.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
anch'io sono stupita da questo cambio di genere, proprio non l'avrei pensato...
Una vera rivelazione Carrisi....devo dire che lo preferisco in questa veste,più profondo,meno costruito!
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |