Dettagli Recensione
Leggero, divertente e scritto bene
Attenzione, non é un thriller! =)
In molti si sono lasciati forviare dalle recensioni sul retro di copertina che la signora Brunella Schisa, la quale, su Il Venerdí di Repubblica aveva associato la protagonista AliceAllevi a Kay Scapetta dei gialli della Cornwell! Beh, non conosco Scarpetta ma so che in comune con Allevi ha solo la professione di medico legale!
Guardate invece cosa scrive la grande Luciana Littizzetto, che ci propone in "L'Allieva" un libro leggero, ben scritto che fa morir dal ridere! Bene, se questo é quello che cercate, allora il romanzo di Alessia Gazzola non vi deluderà! =)
Alice Allievi é una apprendista in medicina legale e dire che è maldestra sarebbe riduttivo. Ha la strordinaria dote di dire e fare gaffe che hanno dell'incredibile! Un personaggio molto divertente, che non faticherà a conquistare tutti!
Personalmente il libro non mi ha affatto deluso, l'ho letto in tre giorni! La misteriosa morte che apre il libro, le vicessitudini sentimentali e le avventure della protagonista, uniti ad una straordinaria padronanza della lingua italiana dell'autrice (veramente bravissima la Gazzola..un linguaggio forbito ma al contempo semplice e comprensibile, non è una cosa facile! Complimenti!), rendono questo libro scorrevolissio e piacevole! Credo che prossimamente leggeró il seguito!
Consigliato a chi vuole una lettura leggera, divertente e scritta bene!!!!
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
ora mi è venuta voglia di leggerlo, sembra adatto alle mie prossime vacanze!
Il libro ruota attorno ad un omicidio, ma nel complesso il centro della vicenda é la maldestra protagonista Alice! =)
È uscito da poco il seguito "un segreto non é per sempre", penso sia una bell'idea leggerli uno in fila all'altro, purtroppo il mio é già stato "rubato" in casa e mi tocca aspettare che venga ultimato =P
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |