Dettagli Recensione
Un nuovo Faletti.Rapporto padre-figlio in 90 minut
Silvano Masoero, detto Silver, è un ex pugile, un ex detenuto, un ex ragazzo difficile che, dopo la reclusione lavora da 30 anni come magazziniere di una squadra di serie B.
La squadra è all'ultima partita della stagione: la finale play-off che, in caso di vittoria, la farà approdare in serie A.
Roberto Masoero, detto Grinta, è il giocatore leader della squadra,un giocatore che può fare la differenza in serie B, ma che non si sente un fuoriclasse.
Roberto Masoero è il figlio di Silvano.
Luciano Chirminisi è un noto allibratore, specializzato in scommesse sporche.
Questi sono gli elementi chiave del nuovo lavoro di Giorgio Faletti.
Beh, che dire, non bisogna pensare al Faletti di "Io Uccido" o di altri dei suoi celebri thriller che hanno fatto dell'azione e della suspance il marchio di fabbrica dell'autore piemontese. Questo infatti è un romanzo, una breve storia che ci fa vedere un nuovo Faletti.
Una storia di padre e figlio, una partita che dura una vita, con dei momenti difficili e dei gol a favore, ma che comunque danno emozioni.
Personalmente mi è piaciuto e lo consiglio, è un giudizio molto soggettivo vedo ma, credo che Faletti abbia raccontato una bella storia basandosi sullo sport più popolare d'Italia, e chi ha dimestichezza con il calcio ritroverà in queste pagine il profumo e le emozioni di una domenica speciale, di una finale e quelle sensazioni che solo lo sport regala.
Ma credo racconti soprattutto la visione di un padre che vuole regalare al figlio una vita migliore.
Buona lettura.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
vedremo cosa ci riserva il futuro, e cosa ci riserva il genio di Faletti =)
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ciao!Alessia