Dettagli Recensione
l'inizio del male...e che inizio!!!
Se la trilogia "Millenium" vi ha appassionato. Provate "Tu sei il male"
Se lo stile fresco scorrevole di Faletti vi ha incantato. Provate Roberto Costantini.
Se cercate un buon libro con trame, intrecci e personaggi che emozionano ad ogni pagina. Provate e godetevi "Tu sei il male" di Roberto Costantini.
Michele Balistreri è un giovane commisario che nelle notte della finale del mundial di Spagna del 1982 sbriga un omicidio con troppa fretta e trascuratezza: lapartita, l'alcol e le donne sono più affascinanti di ogni mistero!
Gli anni passano e Balistreri vinene messo al muro dalla sua irresponsabilità: nuovi omicidi ed un ombra di quel passato si fanno largo nella figura di un serial killer.
Uno strano suicidio nella notte della finele Italia - Francia del 2006 fa scattare la molla del riscatto nel commissario che tutti i lettori ameranno.
Un esordio eccellente, direi strabiliante per il bravissimo Costantini! A differenza di altri thriller, l'autore non gioca con il lettore una sfida alla ricerca ossessiva dell'assassino ma, lo invoglia a leggere con costanti "mezze-verità" che capovolgono non solo i sospetti sui delitti ma anche le scene stesse. MAGISTRALE!
Questo è il primo libro di una trilogia..non vedo l'ora escano gli altri due volumi, questo ha comnque una fine ma, il personaggio del commissario Balistreri e la mano di Costantini sono una grande garanzia!
Buona lettura a tutti!!!
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Di Lisbeth ce n'e' una sola, pero' tutto questo entusiasmo mi intriga, sicuramente lo prendero' quando entrero'nella mia luna Thriller (primavera/estate).
Merci' !
Ragazzi è un buon libro!
questo è il link del booktrailer =)
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
:-)