Dettagli Recensione
Irresistibilmente Seducente
L'incipit di un libro è come la scintilla che scocca nel momento dell'innamoramento, ovvero , per noi ometti: … quel tal posto dove hai visto per la prima volta quel sorriso indimenticabile, quello sguardo irresistibile, quel gesto aggraziato che ci fanno desiderare solo di cedere alla vertigine dell'uragano che stanno provocando, trascinati dai venti di voglia di ridere, cantare, ascoltare e non staccarsi mai dalla causa di questa continua emozione. E vuoi conoscere tutto di lei, i suoi amici, cosa ha fatto prima e dove, insomma come diavolo ha potuto diventare quella dea che ti appare !
L’inizio di questa storia è per me un piccolo capolavoro, ti prende dolcemente la mano per non lasciartela più: dalla descrizione del luogo, che, come un quadro impressionista, ti sembra di avere già visitato parecchie volte, ti conduce in un girotondo di personaggi assolutamente ben assortiti e che solo lì potevi trovare , né uno di più né uno di meno, elegantemente ed irresistibilmente descritti in un fase storica sospesa tra l’idealità asfittica di un mondo ormai scomparso e la naturale vitalità di una nuova società.
Vabbè forse ho esagerato un po’, la storia è semplice e certi arrangiamenti sono di colore giallone classico AgataChristiesco - tipo la riunione finale con annuncio della soluzione - ed il libro non entrerà nella storia della letteratura come è stato già scritto prima di me... ma, per me, il divertimento ha in sé un valore inestimabile, e, non so se si è capito, mi sono proprio divertito !!!
Indicazioni utili
Commenti
15 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Malvaldi si conferma un buon autore.
Complimenti per la recensione.
L'amore è veramente una cosa meravigliosa...l'unico e autentico motore del mondo! almeno, io la penso così... :))
Quella sensazione che si crea quando capisci che tu, e solo tu, sei riuscito ad avvicinarti almeno un pò a conoscere veramente com'è fatto il partner, perchè totalmente non si può.. Ma sai che c'è qualcosa di lui, che tu conosci meglio degli altri,e che a loro è nascosto, anche se tu hai la chiave d'accesso.
15 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |