Dettagli Recensione
Interessante
Il libro è scritto sicuramente con semplicità, intriso di espressioni dialettali pisane gradevoli, il tema trattato è quello del ritrovamento del cadavere di una giovane ragazza all'interno di un cassonetto dei rifiuti. Ecco cosa si potrebbe scrivere di questo libro, la recensione si sarebbe potuto concluderla così ma Syd questa volta ha davvero ritrovato il sorriso.
Alla fine della lettura di quest'opera mi sono chiesto quanto l'autore sia stato ispirato dalla regina del giallo, si, perchè gli ingredienti ci sono tutti, un omicidio per la cui ricostruzione e per giungere alla scoperta di chi sia il colpevole, l'autore Marco Malvaldi gioca con il lettore, lascia scivolare quest'ultimo in una lettura scorrevole mettendo sotto gli occhi, con una semplicità spiazzante, svariati indizi che sicuramente diventano difficili da decifrare per la fiducia che il lettore ha nello scrittore. La trama è condita con sprazzi di una comicità provinciale rappresentata dai frequentatori di un bar che diviene, nella storia, l'ombellico del mondo in cui si fondono la realtà semplice di provincia con la brutalità sconcertante di un tragico avvenimento.
Questo racconto è sicuramente consigliato, anche per chi, tra breve come me, si ritroverà sotto l'ombrellone in una località balneare come quella rappresentata nelle pagine qui recensite.
Consigliata la lettura di questo, permettetemelo, tragi-comico giallo di sublime piacevolezza.
Se dovessi paragonarlo ad una bevanda lo ricondurrei ad un latte e menta...
Buona lettura a tutti.
Syd
Indicazioni utili
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
Poi le mie recensioni o pseudo tali sono altro che una mia impressione su quanto letto che mi piace condividere con voi.
Grazie e buona lettura.
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |