Dettagli Recensione
Ad occhi chiusi
Lo stato d'animo in cui ci si ritrova diventa fondamentale per il risultato di una recensione.
Conclusa la lettura del libro mi è venuto subito in mente un apprezzamento sul modo di scrivere di Carofiglio, ritengo sia perfetto, mai banale, puntuale nella descrizione dei sentimenti e dei luoghi che caratterizzano la storia.
Guerrieri è un protagonista che trascinandosi con le sue malinconie, riesce a condurre una parte magistralmente ambiziosa e pertinente nel suo lavoro di avvocato, attraverso la penna del suo autore.
Il contenuto del libro è senza ombra di dubbio di rilievo attuale, purtroppo, l'epilogo sembra riportato da fatti che si verificano molto spesso anche nella realtà.
Tutto questo rende l'opera di una piacevolezza sopraffina, se dovessi descriverla come un sommelier descrive il suo vino dopo la degustazione, potrei dire che l'opera ha una notevole corposità rimanendo vellutata al palato con un leggero retrogusto un po' aspro ed il cui profumo rappresenta un bouquet variegato di aromi floreali tabaccati.
Spero di non avervi annoiato ma il risultato è quello di un libro sicuramente da leggere.
Syd
Indicazioni utili
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
Mi da una enorme soddisfazione la vostra opinione a riguardo.
Buona vita a tutti.
Syd
Consiglio la lettura di Carofiglio a tutti...uno dei pochi che senza la cruenza dei racconti o la tensione di una trama complessa riesce lo stesso a catturare l'attenzione.
Colgo l'occasione per pubblicizzare Carofiglio, si può vero???
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |