Dettagli Recensione
Mi aspettavo qualcosa di diverso
Sinceramente, non é riuscito a coinvolgermi come speravo.
La prima cosa che mi ha colpito é il fatto che alcuni elementi ricordano i libri della Meyer (per esempio: i vampiri che brillano al sole) ma non mancano delle idee originali ed intriganti.
Lo stile narrativo e la struttura del romanzo hanno reso la lettura un pò difficoltosa: le prime 100 pagine sono tutte un tira e molla: aspettare la prima notte di nozze o abbandonarsi alla passione? Poi finalmente comincia l'azione e a quel punto é un susseguirsi di varie vicende più o meno approfondite.
La storia é raccontata in prima persona e il punto di vista cambia di tanto in tanto (la cosa non mi dispiace perché il lettore ha la possibilità di conoscere i pensieri e i sentimenti dei vari personaggi).
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi mi ha colpito soprattutto Liz una ragazza comune, porta gli occhiali perché miope, un pò goffa ma molto coraggiosa e tanto innamorata. Invece, Ethan é un vampiro ricco, tremendamente affascinante, profondamente innamorato della sua Liz e disposto a morire per lei (mi ricorda qualcuno).
E' una storia incentrata soprattutto sulla passione (ma niente di volgare) e il senso di colpa di Ethan.
Bisogna anche considerare che é un'opera prima, pertanto aspetterò il prossimo libro per conoscere meglio questa nuova scrittrice.