Dettagli Recensione
La caccia al tesoro
2011-04-04 14:48:10
phoebe1976
Segnala questa recensione ad un moderatore
Pochi deboli indizi
Andrea Camilleri e Salvo Montalbano non si toccano, siamo tutti d'accordo. Però, forse, quando un personaggio è così amato, così conosciuto e universalmente apprezzato ad un certo punto si dovrebbe trovare il coraggio di ucciderlo (metaforicamente parlando) senza lascialo invecchiare, inacidire e indurire.
Sarò io, sarà la vecchiaia, sarà 'sto buco nell'azoto, ma Montalbano mi lascia sempre l'amaro in bocca ultimamente.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
...tutta la serie, perché Montalbano non si tocca!
Trovi utile questa opinione?
40
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Lo sai che io comincio ad apprezzare più la serie televisiva che i libri?
Negli ultimi libri Montalbano non fa altro che mangiare, passeggiare per digerire e cercare di limitare le tentazioni della carne.
Uffa! Molto meglio prima!!!!
Negli ultimi libri Montalbano non fa altro che mangiare, passeggiare per digerire e cercare di limitare le tentazioni della carne.
Uffa! Molto meglio prima!!!!
pienamente d'accordo con voi...
i libri hanno un po' stancato...
invece le trasposizione televisive sono pregevoli, grazie soprattutto agli attori azzeccatissimi a mio parere!
i libri hanno un po' stancato...
invece le trasposizione televisive sono pregevoli, grazie soprattutto agli attori azzeccatissimi a mio parere!
@phoebe, ma beato lui!!!ahahahaha!!!chi non vorrebbe invecchiare così! :) però è ovvio che un personaggio libresco che fa questa fine ...lascia un pò delusi ;))
@pier, gli attori azzeccatissimi sono!! darei qualsiasi cosa per una particina anche piccola in una qualsiasi puntata!! mi piacerebbe almeno una volta andare a cena con Montalbano, fosse anche per finta!!troppo mangereccio quell'uomo...certo, non ha mai conosciuto te! ahahahaha
@pier, gli attori azzeccatissimi sono!! darei qualsiasi cosa per una particina anche piccola in una qualsiasi puntata!! mi piacerebbe almeno una volta andare a cena con Montalbano, fosse anche per finta!!troppo mangereccio quell'uomo...certo, non ha mai conosciuto te! ahahahaha
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Nulla togliendo al tuo pensiero, naturalmente :)) ed al tuo giudizio sul libro che assolutamente rispetto e chissà, magari leggendo il romanzo, arriverei a condividere :))
ciao!