Dettagli Recensione
Cuore di ferro
Sapere che in Italia possiamo avvalerci di buoni scrittori di libri sul genere thriller storico mi inorgoglisce e mi consente di portare avanti un'opinione non banale...gli scrittori italiani ci sono e sono anche bravi.
Alfredo Colitto con il suo primo capitolo sulla saga di Mondino de Liuzzi coglie in pieno il bersaglio, riuscendo a catturare l'attenzione e la voglia di andare sempre più avanti con le pagine di quest'opera suggestiva.
Il libro si legge abbastanza scorrevolmente anche se non ci sono tanti dialoghi, la ricostruzione storico urbanistica di Bologna è ben ripresa tanto da dare l'impressione di vedere la città nel XIV° secolo. La trama è piena di contenuti che la rendono appetibile, templari, processi alchemici, amori, complotti e tradimenti, tutti intrecciati con una suspance gradevole.
Alfredo Colitto, scrittore italiano, hai colpito nel segno. Complimenti.
Buona lettura a tutti.
Syd
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Credo che se è piaciuto a chi come me non ha particolare interesse per la storia e per i templari, significa che il libro è ben scritto e riesce ad avvincere chiunque. Consigliato a tutti, a chi ama i romanzi storici, e a chi non li ha mai letti, a chi ama i thriller, e anche a chi non li legge mai, a chi è affascinato dai templari, e anche a chi non ne sa nulla, a chi ama leggere.
Aggiungo che dopo Cuore di ferro, ho divorato anche I discepoli del fuoco e Il libro dell'Angelo (tutti di fila!), e sono uno migliore dell'altro. Soprattutto Il libro dell'Angelo, ambientato a Venezia, è eccellente, con figure di donna modernissime e attualissime.
E aggiungo anche che dopo aver letto la trilogia di Alfredo Colitto, non riesco più a trovare un libro che mi soddisfi, gli altri mi sembrano tutti inconsistenti e deludenti.
L'opinione tua e di Daniela è veramente invogliante per chi ama il romanzo ad ambientazione storica !
mi sa che diventerà mio...
:))
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Tuttavia, Syd, mi unisco a gran voce, e a mia volta con molto orgoglio, alla tua opinione che in Italia esistono degli Scrittori e che sono pure indiscutibilmente bravi. Dobbiamo dare più fiducia e prestare più attenzione al panorama letterario di casa nostra: sono dell'opinione che esso offra delle gradevoli sorprese e degli ottimi spunti.
Colitto non lo conosco, ma vedrò di fare amicizia:)