Dettagli Recensione
Le persone non sono mai come sembrano...!!
Veramente eccezionale questo thriller psicologico di Giorgio Faletti, che ci racconta una storia sconvolgente e che lascia il segno nell'animo del lettore.. Già la citazione che sta all'inizio del libro ha il sapore sinistro della distruzione dell'uomo...la riporto integralmente, perchè mi ha molto impressionato: ("Per la strada va la morte, incoronata di fiori d'arancio appassiti. Canta e canta una canzone sulla sua chitarra bianca...e canta e canta e canta." Federico Garcia Lorca). Quest'immagine già mette i brividi; è la storia di un serial killer , che una notte manda un messaggio telefonico a un'emittente radiofonica, spiegando che lui non può dormire, perchè il suo male lo divora. E continua dicendo "Io uccido" ed è l'inizio di una serie di omicidi efferati e compiuti apparentemente senza ragione...Nonostante l'impegno costante della polizia, occorrerà molto tempo prima che l'intricata matassa si dipani e il colpevole venga assicurato alla giustizia.
Nel frattempo molte persone avranno perso la vita e anche alcuni poliziotti saranno stati sacrificati per amore della ricerca della verità.
Il finale inatteso e imprevedibile ci fornisce un'utile lezione di vita: attenti a chi ci mettiamo accanto, spesso il serial killer si nasconde nei panni del vicino di casa, dell'amico o del collega di lavoro.
Consiglio questo libro a tutti coloro che sono appassionati di gialli, di thriller escludendo ovviamente i paurosi e le persone ipersensibili..."la follia che genera follia" potrebbe suscitare a coloro dei brutti sogni...
Consigliato, pur con le riserve che ho espresso.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Un bacio.
Gineisa
Gineisa
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |